Blog: http://baiadeiturchi.ilcannocchiale.it

Raccolta firme e censimento FAI

D'accordo con il Comitato Giù le mani dalla costa e con il Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), che sta procedendo con il censimento "I luoghi del cuore", è stato deciso di conteggiare le oltre 2.300 firme raccolte dal comitato (a difesa delle coste di Otranto) anche come voti validi per il censimento del FAI a favore della Baia dei Turchi.

Riteniamo infatti che, seppure le iniziative del Comitato e del FAI fossero del tutto indipendenti, la strettissima correlazione tra l'oggetto della raccolta firme del comitato ed i voti giunti al FAI a favore della Baia dei Turchi consenta di presumere che i firmatari siano favorevoli a che la propria firma venga conteggiata anche come voto a favore del censimento FAI per la Baia dei Turchi.

Per rispettare le dovute esigenze di privacy, il FAI precisa che, non potendo trattare dati non lasciati direttamente allo stesso, i nominativi verranno utilizzati come se fossero anonimi, per cui non verranno inseriti e trattati i dati dei firmatari della raccolta firme del Comitato.

Siamo felici di aver contribuito a mettere insieme due lodevoli iniziative, certi del fatto che in tal modo entrambe ne saranno rafforzate. Ringraziamo di cuore i membri del Comitato ed i responsabili del censimento FAI per la collaborazione e l'unità di intenti.

Pubblicato il 21/10/2008 alle 20.7 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web